Cavallo abbandonato può sorridere di nuovo

Un cavallo abbandonato e la sua rinascita: una storia da leggere!

stella00

Stella è un cavallo abbandonato, la cui sorte – drammatica – è finalmente giunta a un importante punto di svolta. L’animale era infatti in condizione estremamente preoccupanti, e il suo stato di abbandono avrebbe potuto condurlo a una morte certa se la sua strada non avesse incontrato quella di un suo salvatore.

A causa della sua debolezza, infatti, Stella era solita scivolare sul terreno della strada di campagna nella quale si aggirava mestamente. Purtroppo per lei, però, l’ultima caduta è stata più grave del solito: incapace di rialzarsi, è sostanzialmente divenuta la facile preda delle formiche rosse, che vivevano proprio nel punto della sua caduta.

Leggi anche: Nato senza due zampe, Tumbles può finalmente camminare

Per sua fortuna, un signore di passaggio si è accorto della sua presenza, e le ha di fatto salvato la vita. Il signore ha infatti contattato lo sceriffo locale, che ha a sua volta contattato Humane Society. “Quando siamo arrivati sul posto per aiutarla, sembrava una creatura senza speranze – dice Whitney Hanson, della Humane Society – che non aveva mai conosciuto l’amore in tutta la sua vita. La cosa peggiore per un equino, si sa, è quella di non riuscire più ad alzarsi da terra”.

È a quel punto che i veterinari si sono presi cura dell’animale, cercando di aiutarla a rimettersi in piedi da sola, camminare e poi correre. Oggi il cavallo vive con nuovi amici nel centro che l’ha presa in affidamento.