Bimbo generoso usa i risparmi per curare un cavallo

Un bimbo partecipa alla raccolta fondi per curare un cavallo che necessita dell’amputazione di una zampa.

cava03

Si chiama Max, è un tenerissimo cavallo che si è infortunato a una zampa, ed ha una storia davvero particolare da raccontarvi. Una storia che ha inizio in un cortile di Acushnet, nel Massachusetts, quando un proiettile lo ha colpito ad una gamba. Condotto dal veterinario, il verdetto è stato impietoso: l’amputazione della gamba, per evitare che il cavallo morisse.

Leggi anche: Cucciolo di gatto viene salvato dai detriti di una Chiesa in demolizione

Purtroppo, per sottoporlo a questa operazione servivano davvero molti soldi. E, dunque, il suo proprietario – che già aveva contribuito a salvarlo appena due anni prima – ha lanciato una sottoscrizione online che in pochi giorni ha raggiunto e superato la soglia di 12 mila dollari.

04cavallo-kjwC-U10602646699180DF-680x680@LaStampa_it

Tra i donatori, ha colpito i cuori dei lettori la storia di Cole, un bimbo di soli 5 anni che ha inviato tutti i suoi risparmi (comprese le mele e le carote) per la sorte di Max. Una donazione che ha un ulteriore significato particolare: il bimbo era infatti legatissimo al suo cavallino Cowboy, morto, e non vuole che un altro mini cavallo faccia la stessa fine.