Video Sponsorizzato: Awards for Enterprise, Rolex premia l’innovazione internazionale

Rolex attribuisce i riconoscimenti Awards for Enterprises: tra i premiati anche un italiano.

rolex1

Il 17 novembre si è svolta la cerimonia di premiazione con la quale Rolex ha attribuito gli Awards for Enterprises a cinque innovatori che, con le loro visioni e i loro progetti, hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita delle persone. I vincitori (Neeti Kailas, Olivier Nsengimana, Francesco Sauro, Arthur Zang e Hosam Zowawi) sono stati scelti da una giuria di esperti internazionali che hanno valutato lo spirito delle iniziative intraprese dai vincitori, attribuendo il giusto riconoscimento per l’originalità, la sostenibilità e le potenzialità delle imprese avviate dai candidati.

rolex2

Tra i premiati anche un italiano, Francesco Sauro, a cui è stato attribuito il prestigioso riconoscimento in virtù delle attività esplorative di antichi siti minerari nelle cave montane del Sud America (e in particolar modo in Brasile e in Venezuela). Un’impresa e una passione che hanno condotto il giovane esploratore, appena 30enne, a divenire un punto di riferimento nel settore, guidando ben cinque spedizioni dal 2009 ad oggi. I risultati delle sue attività di esplorazione continuano a rappresentare un utile spunto per la migliore conoscenza di tali aree, e dell’intera evoluzione.

rolex3

Ricordiamo, in tal proposito, che il Rolex Awards for Enterprises è una ricorrenza annuale avviata nel 1976 al fine di celebrare il 50mo anniversario del cronometro Oyster, il primo orologio al mondo resistente all’acqua. Nel 38 anni di vita del premio, Rolex è riuscita a supportare proattivamente la realizzazione di progetti nelle aree della scienza, della salute, dell’esplorazione e delle scoperte, della tecnologia, dello sviluppo, della conservazione culturale.

Rolex Awards fornisce infatti assistenza finanziaria e altro supporto alle iniziative, senza alcuna distinzione territoriale o di settore: un importante contributo alla crescita sostenibile, che Rolex ha naturalmente rinnovato anche per il 2015. L’appuntamento è dunque ora per il prossimo novembre! Non dimenticate di seguire l’iniziativa anche su Facebook.

Sponsorizzato da Rolex