Asino salvato dall’annegamento ripaga i suoi salvatori con… un sorriso!

Il salvataggio di un asino produce un risultato inatteso: un bel sorriso di ringraziamento!

asino-salvataggio

Forse si tratta della contrazione involontaria di alcuni muscoli facciali, a margine di una grandissima fatica fisica. Tuttavia, a noi piace intuire che quel sorriso sia in realtà un vero e proprio sorriso di ringraziamento compiuto da questo bellissimo asino nei confronti dei suoi salvatori.

La vicenda è avvenuta in Irlanda, dove alcune persone hanno segnalato all’Animal Heaven Rescue Center la presenza di un asino in chiara difficoltà, poichè in balia delle acque di un fiume. Ricevuta la telefonata di allerta, l’associazione ha lanciato un appello su Facebook sperando che qualcuno, dotato di barca, potesse dar loro una mano.

Leggi anche: Zena, la rinascita di un tenero asinello

All’appello ha prontamente risposto Mike Fleming, una persona di un locale club di canottaggio, che è intervenuto con la sua imbarcazione. L’asino – ribattezzato proprio Mike, in onore del salvatore – era spaventato e stanco e, probabilmente, prossimo ad esaurire le energie.

I volontari dell’Ahrc non si sono persi d’animo e hanno messo un salvagente intorno al collo. Lentamente hanno poi trascinato l’animale sulla terra ferma e qui, dopo aver ricevuto anche un bacio da una operatrice, l’asino ha regalato al fotografo un bel sorriso. Oggi l’animale sta bene, vive al sicuro e con tanto cibo a disposizione. E, probabilmente, tenendosi molto lontano dai fiumi!