Fiori di Bach per dimagrire

I fiori di Bach sono un utile supporto per proseguire nella strada del dimagrimento.

fiori di bach

I fiori di Bach possono rappresentare un valido aiuto per tutte quelle donne che desiderano perdere peso. Un aiuto che è non solo concreto, quanto anche psicologico, considerate le numerose  proprietà benefiche di questa sostanza.

Tenete infatti conto come i fiori di Bach, da soli, non siano in grado di aiutare alcuna persona a perdere peso. Possono invece essere utilizzati come straordinari valori aggiunti in quanto capaci di agire sul nostro organismo e sul buon more, allontanando gli stati emozionali più tristi e favorendo la motivazione, a sua volta utilissima per resistere alla piacevole tentazione di mangiare.

Ora, considerato che in commercio esistono numerose tipologie di fiori di Bach, cerchiamo di capire insieme quali possano essere i migliori fiori da assumere, anche grazie a questo utile suggerimento che abbiamo trovato sul web.

Tra i fiori più gettonati per il nostro scopo figura certamente il crab apple, un fiore che spinge la nostra motivazione verso un’area di maggiore positività, inducendoci a prenderci maggiormente cura di noi stessi. Ancora, altro fiore di Bach particolarmente consigliato per questi fini è il gentian, molto utile contro lo scoraggiamento legato all’insuccesso di una dieta, soprattutto nelle prime fasi.

Altri fiori consigliati per chi si sta accingendo a fare una dieta sono l’impatiens, che – come intuibile – è ideale per quelle persone particolarmente impazienti, che vorrebbero arrivare a un risultato immediato, l’agrimony, che è rivolto alle persone che hanno una serenità superficiale, ma che in realtà nel profondo del proprio animo covano tensioni più o meno incisive, da sfogare sul cibo o ancora il cherry plum, consigliabile a coloro che prevedono di perdere il controllo dei propri nervi dietetici davanti a un bel cibo apparentemente irresistibile.

L’elenco è poi concluso dal mustard, utile quando il mangiare troppo è figlio di un senso di depressione, di ansia e di tristezza, riconducibili a cause ancora non conosciute, e il gorse, rivolto a quelle persone che sono preoccupate dal non aver ancora perso il giusto peso nonostante abbiano iniziato una dieta con tanti sacrifici.

Se volete approfondire l’argomento, il nostro consiglio è quello di rivolgervi a un bravo nutrizionista o a un consulente esperto in materia, che potrà suggerirvi la migliore ricetta per mantenere elevato il vostro spirito nel tentativo di dimagrire. E voi che ne pensate? Avete già provato i fiori di Bach? Se si, come vi siete trovati? E li avete abbinati a un percorso di dimagrimento?